Approfondimenti

leadership 2

Training di Management online

Open Training Program di Management online Dalla visione al risultato: motivare e guidare per ottenere risultati di eccellenza   «In passato l’essenza del management consisteva nel far passare le idee dalle teste dei dirigenti alle teste dei lavoratori. Oggi il nocciolo del management è l’arte di mobilitare e riunire le risorse intellettuali di tutti i dipendenti…

Read More →

cicerone-oratoria

Training di Public Speaking

A chi è utile A chi ha qualcosa di importante da dire ma a volte non si sente sicuro di riuscire a trasformare in parole i suoi pensieri. A chi vuole trasformare le emozioni che prova da negative a positive. A chi vuole esplorare e spostare con coraggio in avanti i suoi personali limiti. A…

Read More →

LA CURA DEL CLIENTE

Condotto per Aziende GDO Ti può interessare se vuoi che: Gli addetti vendita sappiano relazionarsi in modo sempre più efficace e propositivo con il cliente, trasmettendogli l’amore per i prodotti, guidandolo verso le scelte di acquisto migliori e sapendo instaurare un rapporto di fiducia nel tempo. Obiettivi: Saper coltivare una visione positiva del gruppo di…

Read More →

“R & D DEL BENESSERE” SOSTENIBILITA’ NEI COMPORTAMENTI – BENESSERE ED INQUINANTI SOCIALI

Condotto per la filiale italiana di una importante realtà multinazionale operante nel settore chimico. L’attività ha coinvolto TUTTA LA POPOLAZIONE AZIENDALE e si inserisce all’interno dei programmi di Training Meta Srl per l’Agenda 2030 dell’ONU. Ti può interessare se intendi: Sviluppare consapevolezza nelle persone sulle sorgenti del benessere. Aiutare le persone ad affrontare comportamenti tossici…

Read More →

TEAMWORKING: IDENTITA’ E SINERGIE

Condotto per Aziende private e pubbliche Ti può interessare se vuoi che: coltivare il benessere del team, creare ingaggio e aggregazione, scambiare informazioni e buone pratiche, condividere difficoltà per pensare nuove soluzioni individuali e collettive, tenere alto il clima. Obiettivi: Capitale “semantico” e automotivazione: “why” comune e sistema valoriale condiviso. Saper comunicare essendo attenti alla…

Read More →

PUBLIC SPEAKING EFFICACE – IN PRESENZA E A DISTANZA

Condotto per Banche e Aziende Ti può interessare se vuoi che: le persone sappiano comunicare in pubblico in presenza e a distanza con efficacia, energia, equilibrio, autorevolezza, incisività, sapendo toccare le corde emotive per appassionare, coinvolgere e convincere. Obiettivi: Acquisire maggiore sicurezza personale, governando la propria emotività e trasformandola in una risorsa. Ottenere un elevato…

Read More →

ETICA E COMPORTAMENTI MANAGERIALI NEL TRASFORMARE GLI OBIETTIVI IN RISULTATI

Condotto per Banche Ti può interessare se vuoi che: i manager commerciali abbiano comportamenti etici, siano un esempio da imitare e sappiano equilibrare la necessità di ottenere risultati con valori quali il rispetto, la trasparenza, l’integrità. Obiettivi: Essere consapevoli delle emozioni generate nei Collaboratori con la propria comunicazione, sentendosi responsabili del loro “stato energetico”. Evitare…

Read More →

GESTIRE PERSONE IN REMOTE WORKING

Condotto per Banche e Aziende Ti può interessare se vuoi che: i manager sappiano ispirare, motivare, valutare, delegare, monitorare, formare anche a distanza, mantenendo alti il benessere emotivo e il coinvolgimento, migliorando l’autonomia e la propositività dei collaboratori. Obiettivi: Come coordinare le persone in remote working efficacemente, trasformandolo in “smart working”? Come ottenere impegno, motivazione…

Read More →

Metabook 2023

Clicca qui per scaricare e leggere il nuovo metabook METABOOK 2023

Workshop sulle HUMAN SKILLS: COSTRUIRE RELAZIONI COMUNICANDO, INFLUENDO, NEGOZIANDO riservato ai neo-assunti

Condotto per Banche Ti può interessare se vuoi che: i neo-assunti sviluppino le human skill necessarie per un’ottimale vita di relazione in azienda.   OBIETTIVI Saper comunicare in modo consapevole, chiaro, coinvolgente sintetico ed incisivo sapendo essere attenti alla efficienza del contenuto, ma anche alla relazione, in particolare aumentando la consapevolezza delle emozioni trasmesse. Aumentare…

Read More →

Back to Top