Approfondimenti

IL RUOLO DEL PROFESSIONAL NELL’INFLUIRE VERSO L’ALTO

Condotto per azienda di servizi Ti può interessare se vuoi che le persone sappiano: Coltivare un atteggiamento costruttivo con il proprio Capo, anche in situazioni di disaccordo e potenziale conflitto. Programmare le attività con il proprio Capo condividendo le priorità. Sviluppare maggiore iniziativa e imprenditorialità, comunicando verso l’alto soluzioni più che problemi, proposte più che…

Read More →

Prometti a te stesso:

Di essere così forte che niente potrà turbare la tua pace mentale. Di augurare salute, felicità e prosperità a tutte le persone che incontri. Di far sentire a tutti i tuoi amici che in loro c’è qualcosa. Di guardare il lato luminoso di tutte le cose e di fare in modo che il tuo ottimismo…

Read More →

Chi non informa

Ci sono dei ministri, dei capi, dei dirigenti che non danno informazioni non solo ai loro dipendenti ma anche a coloro a cui sono tenuti fornirle. Ed è incredibile il numero di tecniche che possono usare. Incomincerò da quella che chiamerò “siamo amiconi” partendo da un esempio personale. Anni fa dirigevo un istituto dove è…

Read More →

“Niente scuse!” di Wayne W. Dyer

Quante scuse ci possono essere nella vita di tutti i giorni? È molto difficile, è rischioso, ci vorrà molto tempo, la mia famiglia non approverebbe… Siamo convinti che sia impossibile cambiare, e quando pensiamo che una determinata impresa sia difficile da realizzare o che portarla a termine provocherebbe una serie di reazioni, senza nemmeno provare…

Read More →

“SULLY” di Clint Eastwood

Guarda alcune clip Il 15 gennaio 2009 un aereo della US Airways decolla dall’aeroporto di LaGuardia con 155 persone a bordo. L’airbus è pilotato da Chesley Sullenberger, ex pilota dell’Air Force che ha accumulato esperienza e macinato ore di volo. Due minuti dopo il decollo uno stormo di oche colpisce l’aereo e compromette irrimediabilmente i…

Read More →

management

Training di Management

Training Interaziendale di Management Dalla visione al risultato: motivare e guidare per ottenere risultati di eccellenza   «In passato l’essenza del management consisteva nel far passare le idee dalle teste dei dirigenti alle teste dei lavoratori. Oggi il nocciolo del management è l’arte di mobilitare e riunire le risorse intellettuali di tutti i dipendenti della…

Read More →

CHIEDERE E OTTENERE REFERENZE ATTIVE TRASFORMANDOLE IN NUOVI CLIENTI

Condotto per azienda di servizi Ti può interessare se vuoi che le persone sappiano: Ottenere clienti “apostoli” erogando qualità “eccitante”. Esplorare il network del cliente, ricercando opportunità e ponendosi obiettivi concreti. Rafforzare le capacità di acquisire nuovi clienti avvalendosi delle referenze attive, stimolando il cliente ad estendere la sua soddisfazione ad altri. Superare i timori…

Read More →

La città delle maschere

C’era una volta la città delle maschere in cui ogni abitante ogni tanto indossa la maschera di qualche altra persona per conoscerla meglio, per capirla meglio. E cominciano a fare questo già da bambini. Appena un bambino nasce alla mamma viene regalata la maschera del suo bambino che una volta indossata le consente di capire…

Read More →

I Cinque accordi di Don Miguel Ruiz

1° Accordo: Sii impeccabile con la parola. Parla con integrità. Di’ solo quello che intendi dire. Evita di usare la parola per parlare contro te stesso e per sparlare degli altri. Usa il potere della parola in direzione della verità e dell’amore. 2° Accordo: Non prendere nulla in modo personale. Niente di ciò che fanno…

Read More →

“L’Arte della Felicità” di Dalai Lama (Bhiksu Tenzin Gyatso), Howard C. Cutler

Che cosa occorre per essere felici? Il denaro? Il successo? L’amore? La stima degli altri? E’ un interrogativo che da sempre l’uomo si pone senza sapersi dare una risposta. Il Dalai Lama, rivolgendosi a tutti, indipendentemente dalle condizioni o dalle storie personali, dalla religione o dalla cultura, ci spiega come per raggiungere la felicità siano…

Read More →

Back to Top