Approfondimenti

“Lezioni di leadership creativa. I segreti che ho imparato come CEO di Walt Disney” di Robert Iger

Le idee e i valori per reiventare il futuro, ispirare le persone e trasformare la magia in realtà. Robert Iger è diventato CEO di Walt Disney Company nel 2005, in un periodo molto difficile in cui la concorrenza era più forte che mai e la tecnologia stava cambiando più rapidamente che in qualsiasi altro momento…

Read More →

“La vita non è uno smart working” di Pier Luigi Celli

Serve una rivoluzione di testa più che di modelli. È il solo modo per dare un senso a ciò che stiamo vivendo. Per quanto interessante e provocatorio, non sarà lo Smart working, di per sé, che cambierà il grigiore delle prevenzioni e delle paure in sospeso, né renderà automaticamente belle e innovative da solo le…

Read More →

“Il libro delle emozioni” di Umberto Galimberti

Viviamo in un’epoca di esibizione delle nostre emozioni. Crediamo che l’unico spazio autentico sia quello dei nostri vissuti emotivi, che da tempo, però, non ci appartiene più. Oggi dobbiamo sorvegliare il futuro dei nostri figli, sempre più connessi, che frequentano una scuola incapace di educare, perché ignora l’apparato sentimentale dei nativi digitali, e la politica…

Read More →

“Il cigno nero. Come l’improbabile governa la nostra vita” di Nassim Nicholas Taleb

  Questo libro è dedicato ai cigni neri: cosa sono, come affrontarli, in che modo trarne beneficio. «Il pensatore più seguito su temi spinosi come crisi finanziarie, shock globali e altri eventi che prendono gli analisti alla sprovvista e fanno collassare le economie.» – il venerdì «Elogio dell’improbabile che irrompe nelle nostre vite.» – L’Espresso…

Read More →

cicerone-oratoria

Training di Public Speaking

A chi è utile A chi ha qualcosa di importante da dire ma a volte non si sente sicuro di riuscire a trasformare in parole i suoi pensieri. A chi vuole trasformare le emozioni che prova da negative a positive. A chi vuole esplorare e spostare con coraggio in avanti i suoi personali limiti. A…

Read More →

Two successful businessman shaking hands in front of corporate team at office

Training di Vendita

“Vendere efficacemente acquisendo e fidelizzando i Clienti” Cinque giornate di training in aula quattro mesi di sperimentazione sul campo “Persone che fanno la differenza” Come sviluppare lo “Stile” per Acquisire e Fidelizzare i Clienti   “La gente non compra i nostri servizi, prodotti o idee. Compra il modo in cui pensa che si sentirà usandoli.”…

Read More →

leadership 2

Training di Management online

Open Training Program di Management online Dalla visione al risultato: motivare e guidare per ottenere risultati di eccellenza   «In passato l’essenza del management consisteva nel far passare le idee dalle teste dei dirigenti alle teste dei lavoratori. Oggi il nocciolo del management è l’arte di mobilitare e riunire le risorse intellettuali di tutti i dipendenti…

Read More →

Metabook 2022

A breve sarà disponibile il nuovo Metabook 2022    

“Le qualità dei leader 65 skill fondamentali per esercitare la leadership” di Jo Owen

Molti autori hanno cercato di definire che cos’è la leadership. Questo libro parte invece da una domanda diversa: “Come posso imparare a esercitare la leadership?” Secondo Jo Owen (top manager, studioso e divulgatore fra i più autorevoli al mondo) non esiste una ricetta fissa per essere un leader efficace. La leadership è una combinazione di…

Read More →

MEETING A DISTANZA SMART

Nell’epoca del remote working, una parte significativa del nostro tempo è dedicata ai meeting online, opportunità per aumentare il capitale relazionale e rendere la comunicazione più frequente, incisiva, sintetica. Ti può interessare se vuoi che i manager sappiano: Rendere i meeting a distanza efficaci (ottenere risultati), brevi (sintesi, risparmio tempo), coinvolgenti (condivisione, partecipazione), concreti (chi…

Read More →

Back to Top