Approfondimenti

Public speaking immagine

Training di Public Speaking

A chi è utile A chi ha qualcosa di importante da dire ma a volte non si sente sicuro di riuscire a trasformare in parole i suoi pensieri. A chi vuole trasformare le emozioni che prova da negative a positive. A chi vuole esplorare e spostare con coraggio in avanti i suoi personali limiti. A…

Read More →

management

Training di Management

Training Interaziendale di Management Dalla visione al risultato: motivare e guidare per ottenere risultati di eccellenza   «In passato l’essenza del management consisteva nel far passare le idee dalle teste dei dirigenti alle teste dei lavoratori. Oggi il nocciolo del management è l’arte di mobilitare e riunire le risorse intellettuali di tutti i dipendenti della…

Read More →

Perché scegliere Training Meta?

La vera gioia

Pensi, forse, che io ti scriva come si è comportato bene con noi l’inverno, che è stato mite e breve; come è cattiva la primavera, col freddo giunto in ritardo, ed altre inezie proprie di chi non sa che cosa dire? Io, invece, scriverò solo cose che possano giovare, sia a me, che a te:…

Read More →

Due monaci e una donna

Due monaci buddisti, in cammino verso il monastero, incontrarono sulla riva del fiume una donna molto bella. come loro, elle desiderava attraversare il fiume, ma l’acqua era troppo alta. così uno dei due monaci se la pose sulle spalle e la portò all’altra sponda. Il monaco che era con lui era scandalizzato. Per due ore…

Read More →

“Le riserve” di Howard Deutch

Guarda alcune clip Quando si è alle soglie dei playoff, la squadra di football dei Washington Sentinels decide di entrare in sciopero. Il suo presidente Edward O’Neil (Jack Warden, “Bulworth”, “La dea dell’amore”), disperato per la situazione, decide di elaborare un piano per convincere ad allenare il leggendario Jimmy McGinty (Gene Hackman, “Under suspicion”, “Nemico…

Read More →

“Felicemente Stressati” di Terenzio Traisci, Iacopo Casadei

Avete tra le mani un utile strumento: vi invita a guardare in faccia alla realtà, ma con un occhio tollerante verso voi stessi e allo stesso tempo con una serie di stimoli che sollecitano all’azione. Pagine dense di idee, citazioni, consigli e indicazioni. Insomma, una guida ricca come uno scrigno. Allora, benvenuto stress. Riscoprirsi felicemente…

Read More →

Biblioteca, management, aforismi, analisi transazionale

Biblioteca

“I libri sono gli amici più tranquilli e costanti, e gli insegnanti più pazienti.” Charles W. Eliot   AFORISMI Le più belle storie Zen – Antonio Zanetti – Liberamente Editore Pensieri di un contemporaneo – A. Maffei – Ed. Milano Perle di saggezza manageriale – M. Grasso – Franco Angeli ANALISI TRANSAZIONALE Io sono ok – Tu sei…

Read More →

Atteggiamento

L’ottimismo è la colorata barriera corallina in mezzo al Mar Morto, l’oasi disseminata di palme in mezzo al Sahara. A volte potrebbe sembrare un po’ superficiale e irrealistico, però è necessario per la vita e la sopravvivenza. Tutti quanti noi abbiamo per lo meno un po’ di ottimismo. Viviamo pur sapendo che moriremo. Lavoriamo su…

Read More →

Sono in luna di miele, ma se avete bisogno di me

L’altro giorno Jai mi ha mandato a fare la spesa. Dopo aver comprato tutto quello che c’era sulla lista, ho pensato che mi sarei sbrigato prima se avessi usato il pagamento automatico. Ho strisciato la mia carta di credito nella macchinetta, ho seguito le indicazioni e ho scansionato la mia merce da solo. La macchinetta…

Read More →

Back to Top