Approfondimenti

Two successful businessman shaking hands in front of corporate team at office

Training di Vendita

“Vendere efficacemente acquisendo e fidelizzando i Clienti” Cinque giornate di training in aula quattro mesi di sperimentazione sul campo “Persone che fanno la differenza” Come sviluppare lo “Stile” per Acquisire e Fidelizzare i Clienti   “La gente non compra i nostri servizi, prodotti o idee. Compra il modo in cui pensa che si sentirà usandoli.”…

Read More →

Il sasso per la minestra

In un villaggio una donna ebbe la sorpresa di trovare sulla soglia di casa uno straniero piuttosto ben vestito che le chiese qualcosa da mangiare. “Mi dispiace”, ella rispose, “al momento non ho in casa niente”. “Non si preoccupi”, replicò lo sconosciuto amabilmente, “ho nella bisaccia un sasso per minestra; se mi darete il permesso…

Read More →

Diventerai l’uomo delle pulizie?

Un disoccupato sta cercando lavoro come uomo delle pulizie alla Microsoft. L’addetto del dipartimento del personale per valutarlo gli fa scopare il pavimento, poi lo intervista e alla fine gli dice: “Sei assunto, dammi il tuo indirizzo di e-mail, così ti mando un modulo da riempire insieme al luogo e alla data in cui ti…

Read More →

Il negoziatore di F. Gary Gray

Guarda alcune clip Danny Roman, il miglior negoziatore di Chicago in casi di rapimento, si ritrova vittima di un complotto: una serie di accuse di omicidio e di malversazione nel gestire i fondi pensione della polizia sembrano inchiodarlo senza alcuna via di scampo. Nella speranza di dimostrare la propria innocenza, Danny decide di entrare nel…

Read More →

Smart Simplicity di Yves Morieux e Peter Tollman

La vostra organizzazione gestisce la complessità rendendo le cose più complicate? Se è così, non siete soli. Secondo il Complexity Index di The Boston Consulting Group, la complessità del business è cresciuta di sei volte negli ultimi sessant’anni. Contemporaneamente la complicatezza organizzativa (cioè il numero di strutture, processi, comitati, sistemi) è aumentata di ben trentacinque…

Read More →

Metabook 2018

Dove l’acqua con altra acqua si confonde

Adoro i torrenti e la musica che fanno. E i ruscelli, nelle radure e nei prati, prima che diventino torrenti. Forse li adoro soprattutto per la loro segretezza. A momenti dimenticavo di dire qualcosa sulle sorgenti! Può esserci una cosa più meravigliosa di una fonte? Ma anche i grandi corsi d’acqua hanno il loro cuore.…

Read More →

Le 4 leggi della spiritualità

La prima dice: “La persona che incontri è la persona giusta”, cioè nessuno arriva alle nostre vite per caso, tutte le persone che ci circondano, che interagiscono con noi, sono là per qualcosa, per farci comprendere ed progredire in ogni situazione. La seconda dice: “Ciò che accade è l’unica cosa che avrebbe potuto accadere.” Nulla…

Read More →

“Il fattore C.” Fortuna e determinazione nella vita e nel lavoro di Paolo Iacci

Chi ha ragione? Seneca che disse: «La fortuna non esiste: esiste solo il momento in cui il talento incontra l’opportunità», oppure Diogene: «Preferisco avere una goccia di fortuna che una botte di saggezza»? Donald Trump: «Tutto nella vita è fortuna» o Raymond Smullyan «La superstizione porta sfortuna»? L’Italia è un paese in mano all’irrazionalità più…

Read More →

“Dunkirk” di Christopher Nolan

Guarda alcune clip Maggio, 1940. Sulla spiaggia di Dunkirk 400.000 soldati inglesi si ritrovano accerchiati dall’esercito tedesco. Colpiti da terra, da cielo e da mare, i britannici organizzano una rocambolesca operazione di ripiegamento. Il piano di evacuazione coinvolge anche le imbarcazioni civili, requisite per rimpatriare il contingente e continuare la guerra contro il Terzo Reich.…

Read More →

Back to Top