Manager training experience

Condotto per neo Dirigenti di una primaria Banca

Ti può interessare se

Vuoi che i neo dirigenti sappiano:

  • Ispirare una visione condivisa, ottenere partecipazione e risultati.
  • Dedicare energie e risorse a “pensare il futuro” e anticiparlo, elaborare e attuare soluzioni, strategie, processi.
  • Stimolare idee e innovazione: ascoltare, analizzare con obiettività, ottenere responsabilità.
  • Costruire, affidare, condividere gli obiettivi, delegare con metodo monitorando lo sviluppo delle capacità e dei comportamenti.
  • Individuare i talenti e valorizzarli con metodo. Riconoscere, apprezzare, esplorare e rilanciare le migliori pratiche.
  • Dare feedback puntuali con coraggio e trasparenza.
  • Attuare una comunicazione assertiva e autorevole, sapendo scegliere timing, sede, stile, mezzo, interlocutore più appropriati.
  • Saper negoziare a ogni livello di interlocutore interno ed esterno, partendo da “interessi e valori” anziché da “posizioni”.
  • Rendere le riunioni più efficaci, più brevi, più coinvolgenti, più concrete, più creative.
  • Gestire il dissenso nutrendosene e trasformandolo in rinnovata responsabilità.

Posted on 11/06/2019 in Case histories

Scopri i nostri corsi aziendali

Share the Story

About the Author

Back to Top