“Paroline & paroloni. Attingere a piene mani al tesoro del vocabolario” di Luisa Carrada

Copertina libro Paroline

Se il nostro curriculum non ha ottenuto risposta, non sarà perché si è confuso in una massa indistinta di parole ed espressioni logore, quelle che usano tutti?

Se il cliente continua a tempestarci di e-mail con le stesse domande, non sarà che abbiamo infarcito le FAQ di parole troppo tecniche?

Se la nostra associazione comincia a ricevere più attenzione e contributi, non sarà che siamo finalmente riusciti a toccare la mente e il cuore di chi ci legge con parole precise, verbi semplici e aggettivi che instillano curiosità?

Se poi qualcuno arriva nel nostro bed & breakfast ed esclama “Che atmosfera, che pace! Lo immaginavo proprio così” allora possiamo esserne sicuri: lo aveva già “visto” anche leggendo le nostre parole sul sito.

Dai veri protagonisti della scena, i verbi e i sostantivi, alle parole più brevi e a volte trascurate, come gli articoli e le preposizioni, passando per i grandi trasformatori, gli aggettivi e gli avverbi: questo libro ci insegna a usare meglio le parole per allestire e animare il teatro mentale di chi legge.

Posted on 06/11/2019 in Recensioni libri

Scopri i nostri corsi aziendali

Share the Story

About the Author

Back to Top