IL BENESSERE ORGANIZZATIVO: SANIFICARE L’AZIENDA DAI COMPORTAMENTI TOSSICI

Condotto per Aziende industriali, commerciali, di servizi

Ti può interessare se vuoi che
la tua Azienda garantisca la sostenibilità non solo dell’impatto sull’ambiente esterno, ma anche del clima e dell’armonia interna, partendo dai comportamenti manageriali.

Scenario
Le Aziende possono godere di buona salute organizzativa o essere malate. Alcuni comportamenti “tossici” (disprezzo, ostilità, narcisismo, prevaricazione, intrighi, diffidenza, fatalismo, incoerenza, cinismo…) impattano sulla ’’salute’’ dei team, delle organizzazioni, delle persone che in esse collaborano.

Obiettivi

  • “Sanificare’’ l’Azienda dalle “tossine inquinanti”, igienizzare il clima organizzativo per ottenere risultati da persone creative, appartenenti e motivate, in modo sostenibile e durevole.
  • Ottenere che i Manager sappiano equilibrare la tensione al risultato con la gioia di attivarsi per ottenerlo, promuovendo benessere e non disagio.
  • Rendere le persone consapevoli della tossicità di alcuni comportamenti propri e altrui: snidare e modificare i primi, immunizzarsi dai secondi.
  • Diffondere la sanzione “sociale” verso i comportamenti tossici, anche se non subìti direttamente.
  • Allevare una generazione di leader attenti al capitale relazionale, al benessere delle persone, oltre che ai risultati.

Posted in Case histories

Scopri i nostri corsi aziendali

Share the Story

About the Author

Back to Top