STIMOLARE NEL CLIENTE NUOVE DECISIONI DI INVESTIMENTO

Condotto per Banche

Ti può interessare se vuoi che:
i Consulenti/Gestori sappiano sollevare nei Clienti nuove esigenze e li rendano consapevoli dei benefici nell’ investire in un più lungo termine, diversificando in funzione dei propri obiettivi, progetti, valori.

 

SCENARIO
Molti Clienti pensano di preservare al meglio i loro risparmi mantenendoli liquidi.
L’opportunità di pianificare investimenti di più lungo temine, pur calibrando la loro propensione al rischio, è nel loro pieno interesse.

 

OBIETTIVI

  • Superare preconcetti, timori e abitudini, educando il Cliente a muoversi in modo adeguato e sostenibile in base ai propri bisogni reali.
  • Rafforzare la capacità maieutica di far riflettere il Cliente fino a focalizzare bisogni latenti in lui, non ancora razionalizzati o compresi a fondo.
  • Conoscere la sua situazione patrimoniale globale, ma comprendere anche la sua “postura” esistenziale: buone e cattive scelte fatte, esigenze e progetti di vita, desideri e sogni, timori e paure, sistema valoriale che lo guida.
  • Saper presentare e condividere con il Cliente strategie di investimento personalizzate.
  • Diventare, con la propria competenza e con gli strumenti a disposizione, un vero partner, veicolo di realizzazione di obiettivi e progetti.

 

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