IL TUO E IL NOSTRO OBIETTIVO:
CAMBIAMENTI DURATURI, RISULTATI CONCRETI, TEMPI RAPIDI
I nostri Clienti sono sempre più partner nel costruire con noi percorsi di formazione che valorizzano le loro persone, favoriscono responsabilità e propositività, ispirano valori e visioni condivise.
I nostri Clienti sperimentano con noi un partner rigoroso e affidabile che coniuga un metodo perfezionato con migliaia di Partecipanti ai nostri corsi, con la ricerca e l’innovazione costante, sia nei contenuti che nelle modalità.
Quando progettiamo un percorso formativo per un Cliente desideriamo calarci nella sua cultura aziendale e nel suo sistema valoriale, per creare corrispondenze tra il vissuto d’aula e il vissuto quotidiano.
Influiamo sul voler fare oltre che sul saper fare, alimentando il desiderio di superare i propri limiti e continuare a sfidarli.
I Partecipanti ai nostri corsi sono i protagonisti del percorso formativo e sono rispettati e ascoltati in ogni momento; sappiamo anche stimolare con assertività il loro impegno concreto sul campo che testimoni l’intenzione di cambiare, e verificarlo successivamente.
Siamo i primi interessati a verificare il ritorno dell’investimento effettuato dai nostri Clienti e ad operare per garantirlo, fornendo allo scopo strumenti efficaci.
Abbiamo una passione totale per la nostra attività, difficilmente eguagliabile.
300 Aziende e Banche italiane possono testimoniarlo.
Agevoliamo il passaggio del sapere (testa) nel sentire (cuore) e nella pratica costante (gambe e braccia).
Valorizziamo la persona come patrimonio che accresce nel tempo e la seguiamo per tutta la sua evoluzione professionale, facendo la differenza nei momenti cruciali.
Conduciamo Training a ogni livello sinergici e connessi tra loro ed i cambiamenti ottenuti diventano durevoli nel tempo.
Siamo di esempio con il nostro stile omogeneo tra trainer e quindi siamo i primi testimoni del risultato atteso.
Contribuiamo ad alimentare “Self fulfilling prophecies” positive; Mobilitiamo energia, fiducia, autostima e voglia di impegnarsi.
Induciamo le persone a decidere di cambiare concretamente e le assistiamo nei primi tentativi di miglioramento.
Ascoltiamo il cliente e le persone che formiamo; Personalizziamo contenuti e linguaggio.
Riveliamo le verità che le persone già possiedono e le rendiamo consapevoli di esperienze, obiettivi, valori.
Alleniamo tutti i muscoli e le competenze; Creiamo continue connessioni tra i contenuti e gli allenamenti proposti.
Delegare e fornire feed-back attraverso una comunicazione integra, trasparente e sistematica. Accogliere la delega, anche quando comporta sfide impegnative. Accettare il feed-back come occasione di apprendimento e crescita. Aiutare i membri del team a sviluppare le loro capacità di auto valutazione. Acquisire l’abitudine ad autovalutarsi ed a confrontarsi con i colleghi. Ascoltare e valutare con attenzione proposte e suggerimenti orientati al miglioramento della qualità.
Porsi obiettivi concreti e misurabili, sfidanti e ambiziosi alimentando in se stessi e negli altri visioni vincenti. Avere un obiettivo per ogni azione. Pianificare azioni che, in termini di efficacia, valorizzino economicamente il tempo proprio e altrui. Eliminare quanto, sia pur gratificante o appagante, distoglie dalle priorità condivise. Perseverare nelle difficoltà. Dare riconoscimenti ai risultati.
Scegliere consapevolmente visioni positive, in particolare prima di eventi importanti e anche nei momenti difficili, impegnandosi a diffonderle nel team. Trarre energia dal passato, dal presente e dal futuro. Saper dare valore a se stessi e a quanto si fa, esprimendo passione e coraggio.
Verificare costantemente i risultati conseguiti ponendosi obiettivi di miglioramento in ogni singolo processo, azione e relazione. Innovare, tenendo conto di suggerimenti, proposte, feed-back ricevuti o richiesti. Esigere da sé il meglio in ogni situazione. Apprendere da successi e insuccessi.
Coltivare fierezza, orgoglio e gratitudine deerivati dall’essere parte della squadra. Partecipare alla vita e ai successi dei colleghi e rendere gli altri partecipi dei propri. Comportarsi in modo omogeneo rispetto allo stile condiviso e riconoscibile all’esterno, favorire la divulgazione delle informazioni. Accettare i feed-back costruttivi, condividere le decisioni del team e perdonare le incomprensioni. Accorgersi delle necessità del team e sviluppare sinergie.
Predisporre mentalmente e materialmente, anche nei dettagli, ciò che può garantire il successo di un’azione e condurci ad esprimere eccellenza. Pianificare i tempi e l’utilizzo degli strumenti in modo da ottenere puntualità ed efficacia. Dedicare una parte significativa del proprio tempo, individualmente e con il team, alla formazione e all’innovazione.
Maurizio Morini è il “motore” di Training Meta (ex Studio Meta) dal 1993.
34 anni di esperienza nel settore, 85.000 partecipanti ai suoi corsi di formazione, percorso lavorativo e formativo multiforme: dalla vendita alla direzione commerciale nel mondo aziendale, dalla sociologia alla psicologia negli studi.
E’ stato il più giovane trainer nella multinazionale della formazione Kaeser International, ha lavorato a Milano con Mario Silvano 9 anni di cui 4 come group manager, coltiva oggi la visione di attrarre nel suo team le eccellenze tra quanti desiderano dedicarsi alla formazione di alto livello.
Training Meta srl - Unipersonale - 40055 CASTENASO (BO) - Via Bottau, 4 - Tel. 051.788954 - Fax 051.0353212 - Sede Legale: 25125 Brescia - Via Brozzoni, 9 - trainingmeta@trainingmeta.it - www.trainingmeta.it - Cap. Soc. € 11.000,00 - Registro Imprese C.C.I.A.A. BS 03532890179 - Codice Fiscale e Partita IVA 03532890179
web agency