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Auto ed etero-valutazione nei processi di performance management


Condotto per Banche e Aziende

Ti può interessare se vuoi che
le persone “valutate” nei processi aziendali di performance management coltivino il desiderio di migliorare e abbiano oggettività nell’autovalutarsi, siano predisposte positivamente e preparate al colloquio con il responsabile.

Obiettivi

  • Sviluppare nei Colleghi l’attenzione e l’auto-osservazione costante dei propri comportamenti e delle proprie prestazioni per verificarne il livello di adeguatezza, con una costante spinta a migliorare e apprendere.
  • Sapersi preparare ed avere un ruolo attivo nei colloqui di valutazione:
    –    saper evitare le giustificazioni concentrandosi su soluzioni e proposte;
    –    essere consapevoli dei propri punti di forza (risultati, prestazioni, conoscenze, capacità, competenze, talenti), essendo disponibili a potenziarli e diffonderli (sharing delle best practices);
    –    ascoltare i feedback ricevuti superando l’istintivo desiderio di spiegare, giustificare, difendere il proprio operato, argomentando l’eventuale differenza di opinione in modo oggettivo.
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