Condotto per Banche e Aziende
Ti può interessare se vuoi che
le persone “valutate” nei processi aziendali di performance management coltivino il desiderio di migliorare e abbiano oggettività nell’autovalutarsi, siano predisposte positivamente e preparate al colloquio con il responsabile.
Obiettivi
- Sviluppare nei Colleghi l’attenzione e l’auto-osservazione costante dei propri comportamenti e delle proprie prestazioni per verificarne il livello di adeguatezza, con una costante spinta a migliorare e apprendere.
- Sapersi preparare ed avere un ruolo attivo nei colloqui di valutazione:
– saper evitare le giustificazioni concentrandosi su soluzioni e proposte;
– essere consapevoli dei propri punti di forza (risultati, prestazioni, conoscenze, capacità, competenze, talenti), essendo disponibili a potenziarli e diffonderli (sharing delle best practices);
– ascoltare i feedback ricevuti superando l’istintivo desiderio di spiegare, giustificare, difendere il proprio operato, argomentando l’eventuale differenza di opinione in modo oggettivo.