Training interaziendale condotto con successo, dedicato ad Area Manager, Coordinatori e Responsabili di forze vendita.
IL CONTESTO
Mobilitare energia ed entusiasmo per mantenere elevato il clima di lavoro sviluppando il senso di appartenenza ad una “squadra forte e competitiva”.Il desiderio di catturare nuove opportunità, la disponibilità a rimettersi in discussione accettando nuove sfide e la voglia di affrontare il mercato con un atteggiamento attivo e fiducioso, mai preoccupato o rassegnato in partenza:
- Come può agire un “Coach” per trasmettere maggior credibilità e autorevolezza alle proprie “persone”?
- Quali strumenti ci aiutano a motivare e fidelizzare le persone?
- Come trasmettere quel senso di appartenenza che fa la differenza agli occhi dei nostri Clienti?
- Oltre la conoscenza del prodotto e del servizio cos’altro serve per vendere con successo?
- Come sviluppare il saper fare e la personalità dei nostri venditori?
- Qual è la “vision” vincente che catalizza la motivazione?
- Come generare sinergie all’interno della squadra?
- Come far trasmettere emozioni positive nel vendere?
- Come ottenere una maggior fidelizzazione e referenza attiva dei Clienti attraverso i nostri “Clienti Interni”?
I CONTENUTI
- LO STILE NELL’ESSERE COACH;
- LA PROATTIVITÀ: AUTOMOTIVARSI PER MOTIVARE E AGIRE IN FUNZIONE DEL MIGLIORAMENTO DELLE PERFORMANCE;
- INFLUIRE POSITIVAMENTE NELLA RELAZIONE e NEGOZIARE per INDURRE AD AGIRE;
- LA GESTIONE DELLE RESISTENZE E DEI CONFLITTI – Il RECLAMO;
- LA FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE – Il “Personal Customer Care”.