Condotto per Banche e Aziende
Ti può interessare se vuoi che:
le persone sappiano comunicare in pubblico in presenza e a distanza con efficacia, energia, equilibrio, autorevolezza, incisività, sapendo toccare le corde emotive per appassionare, coinvolgere e convincere.
Obiettivi:
- Acquisire maggiore sicurezza personale, governando la propria emotività e trasformandola in una risorsa.
- Ottenere un elevato grado di attenzione e coinvolgimento attraverso una comunicazione brillante e chiara. Far sì che le persone, anche a distanza, siano concentrate, coinvolte, interessate e predisposte ad agire.
- Impadronirsi della capacità di utilizzare il linguaggio verbale, paraverbale e non verbale (anche in funzione del canale utilizzato).
- Linguaggio persuasivo e maieutica: l’arte di guidare il pensiero altrui nella scoperta della comune verità. Come porre domande, anche a distanza, che guidino la conversazione e il pensiero dell’interlocutore.
- Superare perplessità, resistenze, possibili obiezioni anticipandole e trasformandole in punti forti.