Cerca
Cerca
Close this search box.
Il nostro sostegno a 3Bee

Abbiamo scelto di proteggere le api e la biodiversità sostenendo 3Bee

3Bee è una climate tech company italiana che sviluppa sistemi intelligenti di monitoraggio e diagnostica per la salute delle api.
3Bee punta a creare un’Oasi della Biodiversità ogni 10 km, mirando a risanare gli ambienti danneggiati dalle attività umane.

Api sostenibilità 3bee training meta

Perché le api?

Dapprima, perché ci ha appassionato la metafora di pensarci api, che ronzano operose in contesti diversi, portano dentro e riportano fuori piccole particelle, pollini che nutrono noi stessi e i contesti con cui entriamo in relazione. Siamo api, nella nostra attività costante di portare in aula i nostri pollini e di uscirne con pollini nuovi, da trasportare dentro di noi su nuovi fiori. In secondo luogo, altrettanto importante, abbiamo voluto dare un contributo all’ecosistema, sostenendo l’ecologia: οἶκος in greco è casa, famiglia, ambiente.
Per questo, abbiamo scelto di adottare due alveari, dedicati a Training Meta, per valorizzare questo importante lavoro di impollinazione. E per rendere omaggio al nostro Alveare, alla nostra Casa, Training Meta.

Grazie a questo progetto con 3Bee, Training Meta supporta l’attività di due alveari situati in Campania.

Il primo alveare trae nutrimento dal fiore dell’Heidysarium, sinonimo di energia, quell’energia che ci caratterizza tutti; l’energia che ci deriva dalla visione della nostra attività, dalla passione che ci anima e che ci muove ogni giorno, dal desiderio di essere sempre migliori.

Il secondo è un alveare di melata, sinonimo di sinergia; un miele che deriva dall’attività di cooperazione e collaborazione fra le api e tanti piccoli insetti (maggiolini, cocciniglie ed afidi) che lavorano insieme alle api per fornire questo nettare ambrato e succulento.

Senza le api, viene meno la bio-diversità, viene messa a rischio la sostenibilità.
In natura, nella vita e sì anche nelle organizzazioni.

Noi siamo questo insieme di energia e sinergia

Come allora, così anche oggi le api portano misteri e li dischiudono; le api fecondano e producono; le api consentono e valorizzano la contaminazione che produce la vita.
Noi siamo questo insieme piacevolmente diverso e ugualmente orientato allo stesso risultato: ognuno vola con le sue ali, vola sui suoi fiori e sul far della sera rientra sempre nello stesso alveare, nella stessa casa, nell’ambiente, macro e micro, che condividiamo tutti noi.