Il nostro sostegno a 3Bee
Abbiamo scelto di proteggere le api e la biodiversità sostenendo 3Bee
3Bee è una climate tech company italiana che sviluppa sistemi intelligenti di monitoraggio e diagnostica per la salute delle api.
3Bee punta a creare un’Oasi della Biodiversità ogni 10 km, mirando a risanare gli ambienti danneggiati dalle attività umane.
Perché le api?
Dapprima, perché ci ha appassionato la metafora di pensarci api, che ronzano operose in contesti diversi, portano dentro e riportano fuori piccole particelle, pollini che nutrono noi stessi e i contesti con cui entriamo in relazione. Siamo api, nella nostra attività costante di portare in aula i nostri pollini e di uscirne con pollini nuovi, da trasportare dentro di noi su nuovi fiori. In secondo luogo, altrettanto importante, abbiamo voluto dare un contributo all’ecosistema, sostenendo l’ecologia: οἶκος in greco è casa, famiglia, ambiente.
Per questo, abbiamo scelto di adottare sei alveari, dedicati a Training Meta, per valorizzare questo importante lavoro di impollinazione. E per rendere omaggio al nostro Alveare, alla nostra Casa, Training Meta.
Grazie a questo progetto con 3Bee, Training Meta supporta l’attività di diversi alveari e protegge 52.000 api!
Abbiamo scelto di tutelare api che traggono e offrono nutrimento da fiori che rappresentano alcuni fra i valori in cui crediamo più profondamente, come professionisti e come persone.
Senza le api, viene meno la bio-diversità, viene messa a rischio la sostenibilità.
In natura, nella vita e sì anche nelle organizzazioni.
Come allora, così anche oggi le api portano misteri e li dischiudono; le api fecondano e producono; le api consentono e valorizzano la contaminazione che produce la vita.
Noi siamo questo insieme piacevolmente diverso e ugualmente orientato allo stesso risultato: ognuno vola con le sue ali, vola sui suoi fiori e sul far della sera rientra sempre nello stesso alveare, nella stessa casa, nell’ambiente, macro e micro, che condividiamo tutti noi.