Cerca
Cerca
Close this search box.

“Coach Carter” di Thomas Carter



Guarda alcune clip

Ken Carter viene ingaggiato come allenatore dal liceo di Richmond per risollevare le sorti della squadra di basket dell’istituto. Al coach spetterà il duro compito di farsi rispettare dai giocatori e di portare il team alla vittoria. Inflessibile educatore, Carter pretenderà dai tutti i suoi ragazzi, attraverso la stipula di un vero e proprio contratto, risultati scolastici buoni.

Basato sulla storia vera del controverso e chiacchierato allenatore di basket di un liceo americano, Ken Carter, che riuscì a vincere tredici partite di seguito con una classe di ragazzi “difficili”, “Coach Carter” è uno tra i primi film prodotti da Mtv, ed il marchio della celebre rete musicale si nota abbastanza. La regia di Thomas Carter, difatti, a tratti non disdegna lo stile videoclipparo e la pellicola è fornita di una colonna sonora colma di musiche hip-pop.

La storia poi ammicca decisamente al pubblico degli adolescenti, con la presenza di molti giovanissimi protagonisti e lo sport più amato da questi, e cioè il basket. Inoltre non disdegna di farsi “didattica” inneggiando al grande valore che ha l’avere una propria cultura scolastica, anche se da grandi si intraprenderà la professione di sportivi. Il risultato complessivo è un’opera godibile e, anche se si sa benissimo dove il film andrà a finire, si rimane comunque piuttosto coinvolti dalle vicende raccontante, soprattutto per il fatto di sapere che sono cose realmente accadute.

// Cerca
// Articoli recenti
// Categorie