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Comunicare e influire: essere efficaci nel proporre soluzioni terapeutiche al paziente


Condotto per Odontoiatri Clienti di Azienda di prodotti e soluzioni dentali

Lo scenario in cui opera oggi il Dentista è in rapido e significativo mutamento, sono cambiati:

  • i criteri con i quali il Paziente sceglie ambulatori e soluzioni;
  • la fiducia e la stima che pone a priori nel professionista;
  • le opzioni che ha a disposizione per risolvere i suoi problemi;
  • i modi di valutare e confrontare le proposte;
  • i tempi di decisione;
  • i tempi e la certezza del pagamento della prestazione ricevuta.

Può interessare gli odontoiatri che vogliono:

UN RAPPORTO DI PARTNERSHIP CON IL PAZIENTE CHE PRESUPPONE LA CHIARA INTENZIONE DI OPERARE PER IL SUO BENE, MA ANCHE LA CAPACITÀ DI “EDUCARLO” A FARE SCELTE UTILI PER LUI E LA DETERMINAZIONE NELL’INDURLO AD AGIRE.

ADOTTARE LA VISIONE CHE È NECESSARIO SVILUPPARE COMPETENZE LEGATE ALL’EFFICACIA NEL CONVINCIMENTO DEL PAZIENTE, PORTANDOLO A SEGUIRE IL SUO INTERESSE.

SAPER PROPORRE UNA SOLUZIONE TERAPEUTICA, COMUNICARE UN COSTO, REGGERE IL CONFRONTO CON LA CONCORRENZA ANCHE IN SITUAZIONI ECONOMICAMENTE SFAVOREVOLI.

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