Condotto per una Banca
Ti può interessare se vuoi che le persone addette al Customer Care commerciale:
- Interpretino il loro ruolo in modo attivo, propositivo, efficace, cogliendo e facendo cogliere opportunità commerciali, in ogni occasione di contatto con il cliente, inbound e outbound.
- Padroneggino tutti i canali di comunicazione possibili, consapevoli dell’impatto sul Cliente di parole e atteggiamenti, non solo verbali.
Obiettivi
- Comprendere le necessità/problematiche del Cliente, sollevare bisogni non espressi, risolvere, rassicurare, superare le resistenze.
- Acquisire fiducia e credibilita’ creando interesse e coinvolgimento
- Saper sintonizzarsi con il “registro espressivo” utilizzato dal Cliente adeguando il proprio nel più breve tempo possibile.
- L’autocontrollo e la positività anche in situazioni “stressanti” o momenti di iperattività: trasformare lo stress in una riserva di energia.
- Rafforzare la capacità “maieutica” di comprendere i bisogni palesi e sollevare bisogni latenti, non ancora focalizzati dal cliente
- Sviluppare un reale ascolto, facendo parlare e soprattutto pensare.
- Essere “cacciatori di opportunità”, di miglioramento e di vendite.