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“Detto fatto” di David Allen


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Trovare tempo per ogni cosa è possibile, basta avere metodo.
Ovvero il programma di David Allen, sinonimo di migliore efficienza e organizzazione personale.
– Organizzare le informazioni.
– Gestire gli impegni.
– Perfezionare il rendimento personale.
– Godere di maggiore libertà.

“Se vi sentite sopraffatti dagli impegni e faticate a cogliere le buone occasioni, questo testo fa per voi. Le strategie di David Allen per liberarsi dai carichi di lavoro eccessivi sono prodigiose. Leggete questo libro, contiene un metodo da mettere subito in pratica.”
(Kenneth Blachard, coautore de “L’One Minute Manager” e “Ben fatto!”)
“David Allen ha inventato un metodo per sopravvivere ai mille impegni di ogni giorno. E il suo libro è diventato un oggetto di culto in tutto il mondo.”
(Internazionale)
“Uno dei più autorevoli esperti nel campo della produttività.”
(Fast Company Magazine)

GTD è l’acronimo di Getting Things Done, il titolo inglese di questo volume, ed è una sigla entrata da tempo nel linguaggio di tutti coloro che già conoscono e utilizzano con successo il programma di David Allen. GTD è sinonimo di miglior efficienza e organizzazione personale.
Dal grande manager allo studente, dall’informatico alla persona con molti e vari interessi, ognuno di noi si scontra quotidianamente con l’impossibilità di fare tutto e prendere decisioni immediate su mille argomenti diversi.
Ma trovare tempo per ogni cosa è possibile, basta aver metodo! Il metodo, appunto, con cui il mago della produttività personale in questa guida efficace ci insegna a organizzare e gestire la nostra giornata. L’autore riesce infatti a dimostrare che è possibile affrontare tutti gli impegni senza ansia. Il punto di partenza è semplice: la nostra produttività è direttamente proporzionale alla nostra capacità di saperci rilassare, perché solo con una mente sgombra i pensieri possono essere sistematici e la creatività può generare risultati. Passo dopo passo, il libro offre gli strumenti per imparare a raccogliere le informazioni, esaminarle, organizzarle e verificarle per riuscire a:
• stabilire le priorità per gestire le scadenze;
• delegare le mansioni;
• chiarire i propri obiettivi;
• diluire gli impegni;
• portare a termine le cose fondamentali e buttare nel cestino tutto ciò che non lo è.

L’importante è capire che rallentare con intelligenza significa realizzare più cose in minor tempo, e soprattutto riprendere il controllo della propria vita.
Stabilire le priorità, delegare le mansioni, chiarire i propri obiettivi, diluire gli impegni, portare a termine le cose fondamentali, buttare nel cestino quelle che non lo sono: sono queste le strade che portano al successo, che voi siate studenti o manager, informatici o semplicemente persone con molti e diversi interessi.
Questo libro vi offre gli strumenti per realizzare di più in minor tempo, permettendovi di riprendere il controllo della vostra vita: è infatti possibile affrontare tutti gli impegni senza ansia, tramite il GTD, Getting Things Done, un metodo di gestione del tempo che è oggi sinonimo di miglior efficienza e organizzazione personale.

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