Cerca
Cerca
Close this search box.

“Gli stagisti” di Shawn Levy


locandina

Guarda alcune clip


Da qualche giorno anche nei cinema italiani dilaga la mania per ‘Gli Stagisti’ spassoso film comico
con la collaudata coppia Owen Wilson – Vince Vaughn.
I due interpretano i protagonisti Nick e Billy, esperti venditori di orologi rimasti disoccupata a causa della crisi economica. A Billy viene la pazzesca idea di proporsi con l’amico come ‘stagista’ di Google.

Grazie ad un brillante colloquio on-line, i due riescono incredibilmente a venire selezionati, nonostante l’età nn più verde. Arrivati alla sede di San Francisco di Google, Nick e Billy, danno vita ad un’irresistibile escalation di situazioni comiche ai limite dell’assurdo.
Entrambi, nonostante la spiccata abilità nella vendita, non conoscono assolutamente nulla del mondo di Internet. Quando il folto gruppo di stagisti viene diviso in squadre, vengono aggregati ad alcuni giovani promettenti ma del tutto privi di autostima e soffocati dalla sindrome dei perdenti.

Dopo alcune prove disastrose, i pittoreschi Nick e Billy riusciranno ad infondere nel gruppo la giusta fiducia per esprimere al meglio i propri mezzi.
Riusciranno i nostri eroi a raggiungere l’obbiettivo di un impiego a Google, riservato a solo il 5% delle persone che partecipano allo stage? Lo saprete guardando il film.

Che per noi è stato una piacevole sorpresa.
Wilson e Vaughn ritrovano una vena comica assolutamente unica, la stessa della fortunata pellicola ‘Due single a nozze’. ‘Gli stagisti’ esprime un mondo ideale, in cui trionfano le persone spinte dalla tenacia e dal desiderio di farcela a tutti i costi, anche di fronte ad avversità insormontabili.
Qualcuno ha mosso critiche al film troppo ‘brandizzato’ da Google.

In effetti il lungometraggio appare come un gigantesco spot pubblicitario a Mountain View e a tutti i suoi servizi. I dubbi però scompaiono di fronte ad un progetto ben riuscito e a due ore di ottimo intrattenimento, anche se questo dovesse regalare benefici di immagine all’azienda informatica più famosa al mondo.

// Cerca
// Articoli recenti
// Categorie