Cerca
Cerca
Close this search box.

“Ottenere di più” di Stuart Diamond


ottenere-di-piu

La negoziazione è una parte fondamentale di tutte le relazioni umane. Ma negoziare è un’arte difficile e spesso non si ottengono i risultati desiderati.
Che si tratti del contesto familiare, aziendale o dei grandi conflitti internazionali, si tende a concentrarsi sul potere e sulla modalità “win-win” invece che dare spazio alle relazioni e alle percezioni. Trovare gli elementi dello scambio è faticoso; si pretende di essere razionali quando è con le emozioni che bisogna vedersela: in questo modo si perdono di vista gli obiettivi.
In questo libro rivoluzionario, l’Autore raccoglie i migliori metodi, le pratiche più efficaci per gestire le relazioni con gli altri. Stuart Diamond ha attinto alla sua esperienza pratica di consulente e docente che gli ha consentito di collaborare con leader politici, vertici aziendali, avvocati, ma anche persone comuni impegnate a migliorare le relazioni all’interno della propria famiglia, con i figli adolescenti, con i colleghi o i propri vicini…
Il testo è strutturato sulla base del corso che Stuart Diamond tiene presso la Wharton Business School. L’Autore illustra con chiarezza come impiegare gli strumenti che ha messo a punto attraverso centinaia di casi di successo che vedono i protagonisti alle prese con le situazioni e gli ambiti più disparati: famiglia, viaggi, lavoro, politica, business.
L’insegnamento fondamentale è che per ottenere di più servono gli strumenti giusti per ogni situazione, bisogna essere più flessibili e capire meglio la controparte. Si tratta di apprendere strategie che una volta imparate vi consentiranno di ottenere di più in tutte le circostanze.

Libro consigliato per la formazione aziendale

Tag
Social Share
// Cerca
// Articoli recenti
// Categorie