Condotto per Azienda di Servizi
Ti può interessare se vuoi che le persone coinvolte in situazioni negoziali interne ed esterne all’azienda sappiano gestire la formazione commerciale per:
- Esprimere con continuità ed efficacia abilità negoziali espresse all’interno del perimetro “win-win” per avviare la ricerca di soluzioni valide per tutte le parti.
- Adottare uno stile collaborativo e orientato alla soluzione, invece che aggressivo o passivo.
- Elaborare ipotesi realistiche sui contenuti della comunicazione/negoziazione e sull’interlocutore, avendo chiaro la validità e sostenibilità delle alternative percorribili da tutte le parti coinvolte.
- Mirare in ogni caso all’obiettivo della reciproca soddisfazione.
- Percepire correttamente ruoli e posizioni di forza, preparandosi e comportandosi di conseguenza.
- Adeguare il proprio stile di comunicazione alla situazione e all’interlocutore: saper essere flessibili.
- Cambiare, quando possibile o necessario, lo scenario della negoziazione introducendo creativamente nuove ipotesi o alternative.