Tre lezioni per lavorare in team sempre ben informati


Lezione n °1
Un uomo va sotto la doccia subito dopo la moglie e nello stesso istante suonano al campanello di casa. La donna avvolge un asciugamano attorno al corpo, scende le scale e correndo va ad aprire la porta: è Giovanni, il vicino.
Prima che lei possa dire qualcosa lui le dice: ti do 800 Euro adesso in contanti se fai cadere l’asciugamano!
Riflette e in un attimo l’asciugamano cade per terra…
Lui la guarda a fondo e le dà la somma pattuita. Lei, un po’ sconvolta, ma felice per la piccola fortuna guadagnata in un attimo risale in bagno.
Il marito, ancora sotto la doccia le chiede chi fosse alla porta.
Lei risponde: era Giovanni.
Il marito: perfetto, ti ha restituito gli 800 euro che gli avevo prestato?
Morale n°1: Se lavorate in team, condividete sempre le informazioni!
Lezione n° 2
Un rappresentante, un impiegato e un direttore del personale escono dall’ufficio a mezzogiorno e vanno verso un ristorantino quando sopra una panca trovano una vecchia lampada ad olio.
La strofinano e appare il genio della lampada. ‘Generalmente esaudisco tre desideri, ma poichè siete tre, ne avrete uno ciascuno’.
L’impiegato spinge gli altri e grida: ‘tocca a me, a me…. Voglio stare su una spiaggia incontaminata delle Bahamas, sempre in vacanza, senza nessun pensiero che potrebbe disturbare la mia quiete’. Detto questo svanisce.
Il rappresentante grida: ‘a me, a me, tocca a me!!!! Voglio gustarmi una pinacolada su una spiaggia di Tahiti con la donna dei miei sogni!’ E svanisce.
Tocca a te, dice il genio, guardando il Direttore del personale. ‘Voglio che dopo pranzo quei due tornino al lavoro!’
Morale n°2: Lasciate sempre che sia il capo a parlare per primo!
Lezione n° 3
In classe la maestra si rivolge a Gianni e gli chiede: ‘Ci sono cinque uccelli appollaiati su un ramo. Se spari a uno degli uccelli, quanti ne rimangono?’ Gianni risponde: ‘Nessuno, perchè con il rumore dello sparo voleranno via tutti’. La maestra: ‘Beh, la risposta giusta era quattro, ma mi piace come ragioni’.
Allora Gianni dice ‘Posso farle io una domanda adesso? La maestra ‘Va bene.
Ci sono tre donne sedute su una panchina che mangiano il gelato. Una lo lecca delicatamente ai lati, la seconda lo ingoia tutto fino al cono, mentre la terza dà piccoli morsi in cima al gelato. Quale delle tre è sposata?’
L’insegnante arrossisce e risponde: ‘Suppongo la seconda… Quella che ingoia il gelato fino al cono’
Gianni: Beh, la risposta corretta era quella che porta la fede, ma… mi piace come ragiona!!!
Morale n°3: Lasciate che prevalga sempre la ragione.

 

// Cerca
// Articoli recenti
// Categorie