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Il ruolo e l’autorevolezza del direttore di farmacia e il rapporto con i clienti


Condotto per Farmacie comunali

Ti può interessare se vuoi che i Direttori e i Collaboratori di Farmacia sappiano:

  • Vivere i cambiamenti delle normative, del mercato, dell’Azienda, come opportunità di crescita;
  • Acquisire la consapevolezza che sempre e comunque si offre, attraverso il proprio comportamento, l’immagine non solo di se stessi, ma anche dell’Azienda;
  • Gestire positivamente il primo contatto e orientare il colloquio ottenendo la fiducia e il coinvolgimento del paziente-cliente;
  • Far sentire il paziente-cliente ascoltato, accettato, valorizzato, compreso, rassicurato;
  • Gestire il reclamo in modo da soddisfare il paziente-cliente senza ritenere di doversi schierare sempre e comunque dalla sua parte.
  • Saper vivere il reclamo in chiave di opportunità per rafforzare il rapporto con il cliente;
  • Essere efficaci, oltre che efficienti, nella consapevole gestione delle priorità e del proprio tempo, per trovare un giusto equilibrio tra l’attività “a banco” e l’attività di gestione;
  • Creare fiducia e sinergie nel lavoro di gruppo, comunicando efficacemente, per migliorare il livello di collaborazione interna alla farmacia;
  • Adottare uno stile di leadership che renda il Direttore di Farmacia credibile, accettato e seguito.
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