Condotto per Farmacie comunali
Ti può interessare se vuoi che i Direttori e i Collaboratori di Farmacia sappiano:
- Vivere i cambiamenti delle normative, del mercato, dell’Azienda, come opportunità di crescita;
- Acquisire la consapevolezza che sempre e comunque si offre, attraverso il proprio comportamento, l’immagine non solo di se stessi, ma anche dell’Azienda;
- Gestire positivamente il primo contatto e orientare il colloquio ottenendo la fiducia e il coinvolgimento del paziente-cliente;
- Far sentire il paziente-cliente ascoltato, accettato, valorizzato, compreso, rassicurato;
- Gestire il reclamo in modo da soddisfare il paziente-cliente senza ritenere di doversi schierare sempre e comunque dalla sua parte.
- Saper vivere il reclamo in chiave di opportunità per rafforzare il rapporto con il cliente;
- Essere efficaci, oltre che efficienti, nella consapevole gestione delle priorità e del proprio tempo, per trovare un giusto equilibrio tra l’attività “a banco” e l’attività di gestione;
- Creare fiducia e sinergie nel lavoro di gruppo, comunicando efficacemente, per migliorare il livello di collaborazione interna alla farmacia;
- Adottare uno stile di leadership che renda il Direttore di Farmacia credibile, accettato e seguito.