La prima dice:
“La persona che incontri è la persona giusta”, cioè nessuno arriva alle nostre vite per caso, tutte le persone che ci circondano, che interagiscono con noi, sono là per qualcosa, per farci comprendere ed progredire in ogni situazione.
La seconda dice:
“Ciò che accade è l’unica cosa che avrebbe potuto accadere.” Nulla e poi nulla, assolutamente nulla di ciò che ci succede nelle nostre vite potrebbe esser stato in maniera diversa. Nemmeno il dettaglio più insignificante. Non esistei:
“Se avessi fatto tale cosa…. sarebbe accaduta tal altra..”. No. Ciò che è stato è l’unica cosa che avrebbe potuto esser stato. e avrebbe dovuto esser così per farci apprendere la lezione e andare avanti. Tutte ed ognuna delle situazioni che ci accadono nelle nostre vite sono perfette, persino se la nostra mente ed il nostro ego le rifiutano e non vogliono accettarle.
La terza dice:
“In qualsiasi momento che inizi è il momento giusto”. Tutto inizia nel momento indicato, ne prima ne dopo. Quando siamo pronti perché qualcosa di nuovo inizi, nelle nostre vite, è lì che inizierà.
La quarta e ultima:
“Quando qualcosa finisce, finisce.” Semplicemente così. Se qualcosa termina nelle nostre vite, è per la nostra crescita, perciò è meglio lasciar perdere, andare avanti ed avanzare arricchiti da questa esperienza.
Credo che non sia un caso che voi stiate leggendo ciò, se il testo ci è arrivato oggi; è perché siamo pronti a comprendere che nessun fiocco di neve cade mai nel posto sbagliato.