Martin Lindstrom fonde brillantemente marketing e neuroscienza e ci da una comprensione più profonda delle forze dinamiche, in gran parte inconsce, che danno forma ai nostri processi decisionali.
Questo libro presenta i risultati di una ricerca originate, durata tre anni e costata sette milioni di dollari, un esperimento d’avanguardia che ha frugato nei cervelli di duemila volontari in tutto il mondo, di cui sono state analizzate le reazioni davanti a pubblicità, marchi, spot commerciali, prodotti.
Perche compriamo una cosa invece di un’altra?
Che cosa influenza veramente le nostre decisioni, in mezzo alia valanga di messaggi che ci raggiungono ogni giorno?
Una pubblicità che cattura l’occhio, uno slogan curioso, un jingle che non possiamo fare a meno di canticchiare?
Oppure le decisioni di acquisto avvengono sotto la superficie, cosi in profondità nel nostro subconscio che non ne siamo coscienti se non in qualche raro caso?
I risultati di questa vera e propria indagine a 360 gradi di marketing cognitivo (di vendita e di acquisto) scuotono molte credenze consolidate su quanto si riteneva sedurci e spingerci a un acquisto.
“Un libro pieno di storie su come il cervello, i brand e le emozioni guidano le scelte del consumatore.
Martin Lindstrom fonde brillantemente marketing e neuroscienza e ci dà una comprensione più profonda delle forze dinamiche, in gran parte inconsce, che danno forma ai nostri processi decisionali. Leggete una volta questo libro e guarderete il comportamento di consumatori e produttori in una luce del tutto nuova”.
Philip Kotler, Professor of Intenational Marketing, Kellog School of Management, Northwestern University