Condotto per Aziende e Banche
Ti può interessare se
Vuoi che le persone sappiano:
- Automotivarsi in un ambiente diverso da quello lavorativo.
- Trasformare lo stress in una riserva di energia.
- Autovalutarsi in modo oggettivo, tenendo anche conto della percezione che gli altri hanno di noi e dei loro feedback.
- Porsi obiettivi concreti, misurabili, sfidanti: pensare e parlare per azioni.
- Saper essere efficaci, oltre che efficienti, nella consapevole gestione delle priorità e del proprio tempo.
- Definire le proprie regole (orari, pause, vincoli). Saperle condividere con il proprio Responsabile, colleghi, clienti, familiari.
- Saper entrare in modalità “Deep focus”: sapersi concentrare su una sola attività per volta, sapersi isolare dalle interferenze esterne e da possibili distrazioni.
- Essere proattivi nel rapporto con il proprio responsabile. Tenerlo costantemente informato sullo stato avanzamento delle attività.
- Sapersi mantenere in collegamento con la struttura fisica aziendale. Curare la rete di relazioni.
- Rinforzare il senso di responsabilità: “chiudere il cerchio” delle attività intraprese o ricevute in delega anche senza richieste o pressioni.
- Saper comunicare in modo chiaro, coinvolgente e incisivo via telefono, email e Video conference; acquisire l’abitudine alla preparazione e a viverla come elemento fondamentale di successo per ogni comunicazione.