Condotto per un gruppo bancario
Ti può interessare se vuoi:
Consolidare, nell’attivazione di un nuovo progetto, valori quali:
- entusiasmo e mobilitazione di energie positive;
- sforzo comune teso alla soddisfazione del Cliente;
- gioia condivisa dei risultati;
- motivazione ad agire e responsabilità di “farlo” in prima persona;
- identità di squadra che persegue comuni interessi;
- propositività nell’intercettare opportunità comuni.
Coltivare visioni positive che generino motivazione e comportamenti positivi:
- la visione dell’ Azienda (appartenenza, orgoglio);
- la visione della propria attività oggi e domani (consapevolezza e responsabilità);
- la visione del Cliente (rispetto, attenzione, cura, soddisfazione, referenze attive);
- la visione del Collega (fiducia, cooperazione, integrazione);
- la visione di se stessi (automotivazione, apprendimento continuo).
Saper perseguire l’eccellenza come abitudine e non sporadica prestazione: mantenersi costantemente tesi al miglioramento e all’apprendimento.
Evitare la cultura degli alibi (perché non si può o non si poteva) e agire all’interno della propria sfera di influenza (cosa posso ora).
Definire “regole dalla casa” comuni, coerenti con i valori condivisi, su come operare al meglio nel rispetto del Cliente esterno o interno e dei comuni interessi.
Migliorare la capacità di confrontarsi con gli altri in situazioni nelle quali i punti di vista sono diversi. Saper affrontare situazione di insoddisfazione sull’operato altrui con assertività, rispetto, efficacia; accettare le critiche mettendosi in discussione.