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TEAMBUILDING per START-UP


Condotto per un gruppo bancario
Ti può interessare se vuoi:

Consolidare, nell’attivazione di un nuovo progetto, valori quali:

  • entusiasmo e mobilitazione di energie positive;
  • sforzo comune teso alla soddisfazione del Cliente;
  • gioia condivisa dei risultati;
  • motivazione ad agire e responsabilità di “farlo” in prima persona;
  • identità di squadra che persegue comuni interessi;
  • propositività nell’intercettare opportunità comuni.

Coltivare visioni positive che generino motivazione e comportamenti positivi:

  • la visione dell’ Azienda (appartenenza, orgoglio);
  • la visione della propria attività oggi e domani (consapevolezza e responsabilità);
  • la visione del Cliente (rispetto, attenzione, cura, soddisfazione, referenze attive);
  • la visione del Collega (fiducia, cooperazione, integrazione);
  • la visione di se stessi (automotivazione, apprendimento continuo).

Saper perseguire l’eccellenza come abitudine e non sporadica prestazione: mantenersi costantemente tesi al miglioramento e all’apprendimento.

Evitare la cultura degli alibi (perché non si può o non si poteva) e agire all’interno della propria sfera di influenza (cosa posso ora).

Definire “regole dalla casa” comuni, coerenti con i valori condivisi, su come operare al meglio nel rispetto del Cliente esterno o interno e dei comuni interessi.

Migliorare la capacità di confrontarsi con gli altri in situazioni nelle quali i punti di vista sono diversi. Saper affrontare situazione di insoddisfazione sull’operato altrui con assertività, rispetto, efficacia; accettare le critiche mettendosi in discussione.

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