Cerca
Cerca
Close this search box.

Etica e comportamenti manageriali nel trasformare gli obiettivi in risultati


Condotto per Banche

Ti può interessare se vuoi che:
i manager commerciali abbiano comportamenti etici, siano un esempio da imitare e sappiano equilibrare la necessità di ottenere risultati con valori quali il rispetto, la trasparenza, l’integrità.

Obiettivi:

  • Essere consapevoli delle emozioni generate nei Collaboratori con la propria comunicazione, sentendosi responsabili del loro “stato energetico”. Evitare consapevolmente i comportamenti manageriali “tossici”.
  • Mirare al raggiungimento dei risultati sapendo comunque proiettare lo sguardo nel tempo, avendo cura del benessere dei Collaboratori e della piena soddisfazione del Cliente. Costruire successi replicabili e sostenibili nel tempo, senza “scorie” e ripercussioni.
  • Avere attenzione nel monitorare il “quanto” ma anche il “come” di un risultato, individuando i comportamenti virtuosi e prevenendo o arginando quelli ambigui o inquinanti la relazione di fiducia con il Cliente.
  • Saper pretendere impegno e prestazioni dai Collaboratori con fermezza e decisione senza mancare di rispetto alle persone, cooperando e affiancando. Far sentire comunque le persone accettate, seguite, valorizzate.
Tag
Social Share
// Cerca
// Articoli recenti
// Categorie