Condotto per Aziende private e pubbliche
Ti può interessare se vuoi che:
coltivare il benessere del team, creare ingaggio e aggregazione, scambiare informazioni e buone pratiche, condividere difficoltà per pensare nuove soluzioni individuali e collettive, tenere alto il clima.
Obiettivi:
- Capitale “semantico” e automotivazione: “why” comune e sistema valoriale condiviso.
- Saper comunicare essendo attenti alla efficienza del contenuto ma anche alla relazione, in particolare aumentando la consapevolezza delle emozioni trasmesse.
- Allenarsi all’ascolto attivo e d empatico, superando giudizi e preconcetti.
- Scambiare informazione e buone pratiche, chiedendosi costantemente a chi, perché, dove possano essere utili.
- Chiedere costantemente feedback sul proprio comportamento e sulle proprie prestazioni: far tesoro delle critiche e rafforzare i riconoscimenti positivi.
- Contribuire in ogni occasione a trasformare la competitività in cooperazione.
- Vivere i conflitti come occasioni per rafforzare il rapporto di fiducia, evitando di farne una questione personale.