La relazione di ascolto con il PAZIENTE


Sono state condotte diverse giornate di formazione rivolte a medici di  importanti Ausl.

Si è affrontata la tematica della relazione con il paziente dal punto di vista della comunicazione, dell’ascolto, della qualità del servizio percepito, della professionalità intesa come tensione al miglioramento continuo, apertura al cambiamento e collaborazione con colleghi e collaboratori.

Coniugare la competenza professionale con l’attenzione alla persona e stabilire relazioni positive è sempre più importante perché il servizio sia percepito come adeguato.

Tra i temi affrontati:

  • Saper accogliere il paziente con un atteggiamento positivo, cordiale e disponibile;
  • Migliorare la qualità del servizio e l’efficacia operativa misurando gli effetti della propria attività;
  • Saper comunicare in modo chiaro, coinvolgente, assertivo, sintetico ed incisivo;
  • Saper ascoltare empaticamente: concentrarsi nel capire, prima che nel farsi capire;
  • Essere consapevoli dei messaggi non verbali che talora inconsciamente inviamo e saper osservare quelli che gli altri ci inviano.
Tag
Social Share
// Cerca
// Articoli recenti
Condotto per una Azienda del settore alimentare Ti può interessare se vuoi che i tuoi buyer sappiano creare una collaborazione sinergica con i fornitori, lavorando sulla visione strategica della partnership relazionale ed operativa; rafforzare capacità di ascolto ed assertività nella negoziazione e sviluppare relazioni di fornitura vantaggiose e durature nel tempo; promuovere una evoluzione nel rapporto con i clienti interni per ottimizzare tempi e Valore dell’acquisto.
Condotto per una Azienda Multinazionale con un forte presenza in India Ti può interessare se desideri che i tuoi manager sappiano creare una collaborazione sinergica con colleghi di altre culture; superare i preconcetti, accettare le differenze evitando il giudizio, essere ricettivi ed inclusivi; Rimuovere gli “inibitori” di risultato.
// Categorie