Svolto in lingua inglese con partecipanti provenienti dalla Cina, Giappone, Brasile, Germania, Stati Uniti, India, Italia.
PER ACCRESCERE IL “SENSO DI FIDUCIA” ALL’INTERNO DELL’ORGANIZZAZIONE, SI È LAVORATO SUL MONITORAGGIO E LO SVILUPPO DELLE SEGUENTI COMPETENZE TRASVERSALI: INIZIATIVA.
Fare di più di quanto sia richiesto dalla mansione o dalle aspettative allo scopo di migliorare i risultati e/o cogliere nuove opportunità.
FLESSIBILITA’ – Saper adattarsi a lavorare efficacemente in un’ampia gamma di situazioni e con persone e gruppi di lavoro diversi.
LAVORARE IN TEAM E COOPERARE – Sviluppare l’intelligenza emotiva per migliorare le performance del team.
ORIENTAMENTO AL RISULTATO E INTEGRAZIONE – Indirizzare costantemente la propria e/o l’altrui attività al conseguimento degli obiettivi individuali e/o comuni, fornendo e ottenendo prestazioni coerenti con la natura e l’importanza dei risultati da conseguire.
“La fiducia non si acquista per mezzo della forza. Neppure si ottiene con le sole dichiarazioni. La fiducia bisogna meritarla con gesti e fatti concreti.”
(Papa Giovanni Paolo II)